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A - Termini e Condizioni di utilizzo del sito GeTicket

 

B - Termini e Condizioni per l'acquisto di biglietti tramite apparecchiature Self di UniCredit S.p.a.

 

Termini e Condizioni di utilizzo del sito GeTicket – Aggiornamento del 22/03/2017

 

I seguenti “Termini e Condizioni di utilizzo del sito GeTicket” (“Termini e Condizioni”) regolano i rapporti tra UniCredit S.p.A. (di seguito “UniCredit”), con sede legale in Roma, via A. Specchi 16 e Direzione Generale in Milano, piazza Gae Aulenti 3, capitale sociale € 20.846.893.436,94 interamente versato, iscrizione al Registro delle imprese di Roma, codice fiscale e partita IVA n. 00348170101, aderente al Fondo Interbancario di tutela dei Depositi, Banca iscritta all'albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit - Albo dei Gruppi Bancari cod. 02008.1, titolare del marchio GeTicket, e gli utenti del servizio Geticket come di seguito descritto.

 

1. Oggetto del Servizio

 

1.1 Il servizio GeTicket (“Servizio”) consiste nella fornitura da parte di UniCredit del servizio di intermediazione di vendita on-line, in nome e per conto di soggetti terzi, tramite il sito internet www.geticket.it (il ”Sito”):

 

a) di titoli (“Biglietti”) validi per l’accesso a eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere organizzati, gestiti e proposti da soggetti terzi e non da UniCredit (di seguito “Organizzatori”); e

 

b) di altri beni e servizi diversi rientranti nei settori dello sport, dello spettacolo, della cultura e/o dei trasporti (“Prodotti”) proposti da soggetti terzi e non da UniCredit (di seguito “Venditori”).

 

1.2 UniCredit si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento, e senza necessità di fornire alcun preavviso, i presenti Termini e Condizioni. E’ onere dell'utente visionare i Termini e Condizioni prima di iniziare la navigazione nel Sito, fermo restando l’impegno di UniCredit a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile. E’ esclusivo onere e responsabilità dell’utente verificare se siano intervenute variazioni nei Termini e Condizioni ogni qualvolta accede e naviga nel Sito.

 

1.3 I contenuti degli Organizzatori e dei Venditori pubblicati sul Sito riguarderanno specifici eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere, e/o prodotti e servizi. In ogni caso, tutti i contenuti riferiti agli Organizzatori e ai Venditori, anche congiuntamente, sono comunque stati predisposti e realizzati dagli Organizzatori e dai Venditori medesimi a loro esclusivo onere, cura e scelta e come tali sono imputabili esclusivamente alla loro condotta e responsabilità. Pertanto UniCredit non assume alcuna responsabilità né offre alcuna garanzia, affidamento o assicurazione in ordine a tali contenuti.

 

1.4 Il servizio è rivolto ad utenti che utilizzano GeTicket per l'acquisto di biglietti ad uso personale, con esclusione di rivendita o di altra forma di collocamento a soggetti terzi realizzata in violazione delle prescrizioni di legge o dei presenti Termini e Condizioni.

1.5 Si invita a prendere visione e leggere con attenzione l’informativa sulla Privacy e l’informativa sull’utilizzo dei cookies di UniCredit, consultabili sul Sito.

 

1.6 UniCredit effettua il servizio di intermediazione di vendita di “Biglietti”, in nome e per conto di soggetti terzi, anche attraverso altri canali di vendita consultabili sul sito di UniCredit

 

2. Accesso al Servizio

 

2.1 Per poter utilizzare il Servizio l’utente è tenuto a:

 

(a) accettare i presenti “Termini e Condizioni”;

 

(b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente, autorizzandone il relativo trattamento da parte di UniCredit conformemente alla informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito;

 

(c) indicare un indirizzo email attivo e accessibile (“Username”), e a scegliere una password di accesso personale (“Password”).

 

2.2 Username e Password costituiscono le credenziali di accesso che identificano l’utente in modo univoco e consentono all’utente di effettuare il login al Sito, e pertanto sono strettamente personali, non possono essere utilizzati da due postazioni diverse contemporaneamente e non possono essere né trasferite né cedute a terzi. L’utente è tenuto a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e a garantire che essi siano validi, veritieri, accurati e corretti e non violino diritti di terzi. La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente non renderà possibile la fruizione del Servizio da parte dell’utente.

 

2.3 L’utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando le proprie credenziali di accesso e sarà pertanto obbligo dell’utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati, e dare immediata comunicazione a UniCredit tramite il Servizio Clienti Geticket in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dell’utente. Ciascun utente sarà ritenuto pienamente e completamente responsabile di ogni atto o fatto compiuto utilizzando le proprie credenziali di accesso e UniCredit non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo delle credenziali di accesso effettuato da utenti o da qualsivoglia terzo.

 

2.4 Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. E' quindi vietato all'utente creare sul Sito più account riferibili alla stessa persona fisica, anche se i datu utilizzati corrispondono al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, fermo restando quanto previsto all' art. 2.5 che segue, UniCredit si riserva la facolta di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona. L'utente si impegna inoltre a tenere UniCredit indenne e manlevata da qualsiasi danno e/o obbligo risarcitorio derivante da e/o in qualsiasi modo collegatoalla violazione da partedell'utente del divieto di cui al presente articolo.

 

2.5 UniCredit si riserva il diritto di inibire ad un utente l’accesso al Servizio come pure di interrompere l’operatività delle credenziali di accesso immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di utilizzo del Servizio e/o qualora constati che:

 

(a) i dati dell’utente non risultino veri, validi, accurati, corretti, e/o aggiornati; e/o

 

(b) si siano verificati eventi correlati all’illecito utilizzo delle credenziali di accesso; e/o

 

(c) il Servizio sia stato utilizzato in modo distorto o per scopi illeciti da parte dell’utente; e/o

 

d) i Biglietti siano stati acquistati per essere rivenduti a soggetti terzi (anche senza maggiorazione di prezzo); e/o

 

(d) sussista un giustificato motivo.

 

2.5 il Servizio è riservato ad utenti maggiorenni. Nel caso in cui l’utente sia minorenne può avvalersi del Servizio coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

3. Procedura di Acquisto di Biglietti e di Prodotti

 

3.1 L’utente può visualizzare le informazioni relative agli Eventi e ai Prodotti tempo per tempo disponibili per la vendita, e selezionare per l’acquisto i Biglietti e/o i Prodotti.

 

3.2 L’utente può consultare la scheda relativa all’Evento e/o al Prodotto di proprio interesse, prendere visione di tutte le relative informazioni e caratteristiche e delle informazioni precontrattuali e condizioni generali di vendita proposte dall’Organizzatore e/o dal Venditore.

 

3.3 L’acquisto del Biglietto e/o del Prodotto è sempre subordinato alla preventiva presa visione delle informazioni precontrattuali e approvazione delle condizioni generali di acquisto, predisposte dall’Organizzatore e/o dal Venditore e presenti nella pagine del Sito afferenti al Biglietto e/o Prodotto che l’Utente intende acquistare, all’atto della conclusione dell’acquisto.

 

3.4 Il prezzo dei Biglietti e dei Prodotti è riportato sulla relativa scheda, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita e le spese applicati dall’Organizzatore e/o dal Venditore. Eventuali maggiorazioni relative a specifici Eventi e/o Prodotti saranno esplicitamente evidenziate nella pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento.

 

3.5 Il prezzo dei Biglietti e dei Prodotti, così come le commissioni di servizio e le eventuali spese di spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul Sito, devono intendersi inclusivi dell’IVA applicabile.

 

3.6 Al fine di perfezionare l’acquisto è necessario completare interamente la procedura di pagamento. Il mancato completamento della procedura di pagamento determina l’impossibilità di perfezionare il processo di acquisto.

 

3.7 Il prezzo del Biglietto e/o del Prodotto è quello comunicato dall’Organizzatore e/o dal Venditore al momento del completamento dell’operazione di acquisto da parte dell’utente. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte dell’utente venisse applicato: - dall’Organizzatore ai Biglietti della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data; - dal Venditore al Prodotto acquistato dall’utente; non da diritto all’utente al rimborso della differenza.

 

3.8 Non sono possibili in nessun caso: - la sostituzione del Biglietto con un diverso Biglietto per un altro Evento; - il rilascio di una copia del Biglietto.

 

3.9 E' vietato all'utente l'acquisto di Biglietti per la rivendita a soggetti terzi (anche senza maggiorazione di prezzo); In questo caso UniCredit si riserva il diritto di annullare i Biglietti e segnalare eventuali abusi alle Autorità competenti in materia di secondary Ticketing.

 

4. Modalità di pagamento e misure di sicurezza

 

4.1 L’utente è tenuto a pagare il Corrispettivo indicato dal Sito al momento dell’ordine di acquisto, seguendo le istruzioni di volta in volta ivi indicate. La modalità di pagamento è segnalata nella pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento.

 

4.2 E’ possibile eseguire i pagamenti delle transazioni on-line con carta di credito MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS, VISA e VISA ELECTRON ed altro se diversamente specificato alla pagina di riepilogo di cui al precedente punto, oppure tramite addebito su conto corrente qualora l’utente sia aderente al servizio Banca Multicanale fornito da UniCredit alla propria clientela.

 

4.3 Qualora il pagamento non risultasse regolarmente eseguito, il relativo ordine potrà essere annullato da UniCredit in qualsiasi momento.

 

4.4 Qualora l’utente contesti la nullità/invalidità/inefficacia dell’ordine di pagamento, resta ferma la facoltà di UniCredit e del Venditore di adire, anche tramite terzi dagli stessi incaricati, i competenti organi giudiziari per il recupero nei confronti dell’utente del Corrispettivo dovuto, oltre ai relativi oneri e spese, e del risarcimento del danno.

 

4.5 Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti sul Sito vengono effettuate tramite secure server, con certificazione Very Sign, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).

 

5. Conferma di acquisto

 

5.1 Successivamente al perfezionamento dell’acquisto, all’utente verrà inviata la relativa conferma tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dall’utente al momento della registrazione.

 

5.2 Qualora l’utente non riceva la conferma di acquisto, potrà richiedere al Servizio Clienti Geticket il re-invio della stessa, avendo cura di specificare il numero di ordine riportato nella propria Area Personale del Sito alla voce ‘Lista Prenotazioni’, ovvero effettuarne in autonomia il download dal Sito utilizzando l’apposita funzione presente nell’Area Personale.

 

5.3 UniCredit declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte dell’utente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente.

 

6. Consegna

 

6.1 La modalità di consegna all’utente acquirente di Biglietti e Prodotti è specificata sulla pagina di riepilogo generale precedente la fase di pagamento.

 

6.2 Sono possibili diversi tipi di consegna:

 

- RITIRO IN BIGLIETTERIA: l’utente deve presentarsi alla biglietteria dell’evento selezionato a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso evento presentando la stampa della conferma di acquisto ed un documento di identità. Qualora il ritiro del biglietto avvenga da parte di una persona incaricata dall’utente, essa dovrà essere munita del buono di ritiro inviato da UniCredit, di un documento personale, di una delega dell’utente e di una copia di un documento d’identità dell’utente;

 

- RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA: salvo ove diversamente previsto nelle informazioni precontrattuali e condizioni generali di vendita proposte dal Venditore, l’utente deve presentarsi al punto del vendita indicato dal Venditore al momento dell’acquisto del Prodotto presentando la stampa della conferma di acquisto ed un documento di identità. Qualora il ritiro del Prodotto avvenga da parte di una persona incaricata dall’utente, essa dovrà essere munita del buono di ritiro inviato da UniCredit, di un documento personale, di una delega dell’utente e di una copia di un documento d’identità dell’utente;

 

- TICKETLESS (produzione di titolo “print at home con barcode”): se scelta dall’utente, nei casi in cui sia disponibile durante il processo di acquisto, l’accesso all’evento potrà avvenire mediante esibizione della stampa del voucher ricevuto via e-mail;

 

- INVIO AL DOMICILIO DELL’UTENTE: l’utente potrà chiedere, nei casi in cui sia disponibile durante il processo di acquisto, la consegna a domicilio tramite corriere espresso. Le spese di spedizione sono a carico dell’utente. Le modalità ed i termini di consegna sono indicati nella conferma di acquisto. La consegna avviene secondo tempi e costi che dipendono dal luogo di destinazione indicato dall’utente. L’utente è tenuto ad accertarsi di aver comunicato correttamente e senza errori i dati relativi al proprio domicilio e, ove diverso, dell’indirizzo di spedizione del Biglietto/Prodotto acquistato.

 

7. Modifiche, rinvio o annullamento dell’Evento

 

7.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell'orario di un Evento, il portatore del biglietto dovrà rivolgersi direttamente all'Organizzatore per ottenere la sostituzione del Biglietto, oppure il rimborso del costo sostenuto. L’utente prende atto che le suddette operazioni di sostituzione e rimborso saranno effettuate esclusivamente in conformità alle disposizioni che saranno rese note di volta in volta dall'Organizzatore, il quale sarà in ogni caso l'unico soggetto responsabile di tali cambiamenti di programmazione e annullamenti degli Eventi.

 

7.2 L’utente prende atto che il rimborso non comprende né le commissioni corrisposte per l'erogazione del Servizio né le eventuali spese di spedizione del Biglietto. Sarà, inoltre, nella libera facoltà dell'Organizzatore escludere, di volta in volta, il rimborso dei diritti di prevendita. L’utente prende atto altresì che, salvo diverse indicazioni dell'Organizzatore, le spese di spedizione relative alla richiesta di rimborso rimarranno a carico dell’utente stesso.

 

8. Servizio Clienti GeTicket

 

8.1 Per informazioni relative agli ordini effettuati tramite il Sito, e in caso di problemi nella procedura di registrazione al Sito o di accesso al Sito, è disponibile il Servizio Clienti GeTicket contattabile tempo per tempo ai recapiti indicati sul Sito e via email all’indirizzo servizioclienti@geticket.it.

 

8.2 Il Servizio Clienti GeTicket fornirà, inoltre, le informazioni e i riferimenti di contatto degli Organizzatori e/o dei Venditori relativamente alle attività di vendita e post vendita.

 

8.3 Per maggiori informazioni sui resi e recessi o per attivare una procedura di “Reclamo” l’utente dovrà fare riferimento a termini, modalità e condizioni specificate da ciascun Organizzatore e/o Venditore per ogni Biglietto e/o Prodotto nelle condizioni generali di vendita e/o contattare il Servizio di Assistenza relativo all’Organizzatore e/o al Venditore dal quale ha effettuato l’acquisto.

 

9. Diritto di recesso

 

9.1 Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. n), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il“Codice del Consumo”) alle transazioni relative all’acquisto di Biglietti perfezionate tramite il Servizio non è applicabile l’esercizio del diritto di recesso di cui agli artt.52 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

 

9.2 Il diritto di recesso trova invece applicazione con riferimento alla compravendita a distanza di Prodotti, qualora l’utente acquirente sia qualificabile come Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, salvo che tali beni rientrino nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 59 del Codice del Consumo. In tal caso, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data in cui l’utente ha acquisito il possesso fisico del bene acquistato, oppure entro 14 giorni dalla data in cui l’utente ha concluso il contratto relativo al servizio acquistato.

 

9.3 L’utente è invitato a leggere con attenzione le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito da ciascun Organizzatore e/o Venditore per ogni Biglietto e/o Prodotto, nelle quali sono specificati termini, modalità, condizioni, esclusioni e limitazioni relative all’esercizio del recesso.

 

10. Limitazioni di responsabilità e di garanzie

 

10.1 Salvo il caso di dolo o colpa grave, UniCredit non assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, perdite, pregiudizi e spese derivanti dall'indisponibilità o cattivo funzionamento del Servizio, e in particolare del Sito.

 

10.2 E' esclusa la responsabilità di UniCredit per inadempimenti ai propri obblighi contrattuali dovuti a causa di forza maggiore, intendendosi per tale qualsiasi evento da considerarsi fuori dal ragionevole controllo di UniCredit, quali, a titolo esemplificativo: disservizi, interruzioni, ritardi o errori dovuti alla rete elettrica o internet, e in generale qualunque atto o fatto anche di terzi che non sia sotto il controllo di UniCredit o ad essa imputabile, ivi compresi i casi di: i) indisponibilità o cattivo funzionamento delle procedure di pagamento online; ii) cancellazioni, modifiche di programmazione degli Eventi da parte dell'Organizzatore; iii) ritardi del corriere espresso nella consegna dei Biglietti e/o dei Prodotti.

 

10.3 E' esclusiva responsabilità dell’utente dotare i propri strumenti elettronici, utilizzati per l'accesso al Sito tramite la rete internet, di programmi e sistemi finalizzati a garantire una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un'adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.

 

10.4 Nel fornire il Servizio UniCredit agisce per conto di organizzatori terzi e non ha alcuna responsabilità nella gestione ed organizzazione degli eventi pubblicati attraverso il Servizio. Al riguardo, si evidenzia che gli eventi pubblicati attraverso il Servizio possono subire variazioni indipendentemente dalla volontà di UniCredit. UniCredit, pertanto, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli eventi pubblicati attraverso il Sito e, a tal fine, l’utente è tenuto a verificare sempre e in ogni caso gli eventi in programma direttamente sul sito ufficiale dei relativi Organizzatori. UniCredit non può, altresì, essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni, disagi, inconvenienti o disservizi subiti dall’utente del Servizio per fatti imputabili agli Organizzatori, e nel caso di annullamento o rinvio da parte degli Organizzatori dell’evento per il quale il Servizio abbia fornito il Biglietto.

 

10.5 Tutte le garanzie, comprese le garanzie di legge, relative ai contenuti dei Venditori e a Prodotti oggetto delle relative Offerte, nonché di ogni eventuale rapporto contrattuale tra l’utente e uno o più Venditori, sono ad esclusivo carico ed obbligo del Venditore di riferimento, che è l'unico responsabile dell'attività dallo stesso svolta, nonché l'unico garante e responsabile dei prodotti e servizi offerti. UniCredit non presta alcuna garanzia ed affidamento circa il contenuto, la completezza e la correttezza dei contenuti, delle offerte nonché della documentazione, pubblicati sul Sito nelle pagine dei Venditori, né assume alcuna responsabilità in relazione ai prodotti e/o servizi pubblicizzati dai Venditori e/o in merito al contenuto, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni precontrattuali e delle condizioni generali di vendita o fornitura predisposte dai Venditori e riportate sul Sito in ciascuna offerta. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, UniCredit esclude qualsiasi garanzia, espressa o implicita e non sarà responsabile dei danni di qualsiasi genere causati dall’uso del presente Sito, inclusi, a titolo meramente esemplificativo, danni diretti, indiretti, accidentali, punitivi e consequenziali. UniCredit, inoltre, non risponderà né assumerà alcuna responsabilità, obbligo e garanzia relativamente a qualsivoglia azione, danno (anche indiretto), pregiudizio, perdita, procedimento, sanzione e pretesa subita dall’utente in conseguenza dell’accesso e della navigazione nel Sito.

 

11. Diritti di proprietà industriale e intellettuale

 

11.1 Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito, in particolare testi, elementi grafici, pulsanti di icone, file, download digitali, raccolte di dati e software, sono tutelati dalle norme in materia di diritto d'autore e di proprietà industriale e/o intellettuale; in particolare i marchi, nomi, loghi, domini, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono nella titolarità dei rispettivi titolari e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi.

 

11.2 All'utente è concesso unicamente il diritto personale, non esclusivo e non trasmissibile a terzi, di accesso, utilizzo e navigazione nel Sito e di accesso e consultazione delle relative pagine web e dei relativi contenuti nei limiti consenti dal Sito, escluso ogni altro diritto e facoltà; pertanto è fatto espresso divieto di copiare e/o riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, pagine web, fotografie, testi e altri elementi del Sito e dei contenuti senza la preventiva autorizzazione di UniCredit e/o dei rispettivi terzi titolari.

 

11.3 Tutti i software utilizzati per questo Sito sono di proprietà di UniCredit o dei relativi titolari e sono protetti dalle leggi italiane e dalle normative internazionali in materia di diritto d’autore e proprietà industriale. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di UniCredit e/o dei rispettivi titolari.

 

12. Legge applicabile e foro competente

 

12.1 I presenti “Termini e Condizioni di utilizzo del sito GeTicket” sono disciplinati dalla Legge Italiana.

 

12.2 Qualora l’utente del Servizio sia un Consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio saranno devoluti alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo dell’utente stesso.

 

12.3 Qualora l’utente del Servizio non sia un Consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

 

L’utente, anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. accetta espressamente le seguenti condizioni contrattuali: art 1.2 – facoltà di Unicredit di modificare i Termini e Condizioni; art. 1.3 – limitazione di responsabilità; art. 2.3 – esenzione da responsabilità; art. 2.4 – facoltà di sospendere il servizio; Art. 3.9 - divieto di acquisto Biglietti per la rivendita a soggetti terzi;  art. 4.3 – annullamento dell’acquisto; art. 5.3 – esenzione da responsabilità; art. 7 - Modifiche, rinvio o annullamento dell’Evento – esenzione da responsabilità; art. 10 – esenzione da responsabilità; art. 12.3 – deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria.

 

 

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Termini e Condizioni per l’acquisto di biglietti tramite apparecchiature Self di UniCredit S.p.A. Aggiornamento del 26/08/2016

I seguenti “Termini e Condizioni per l’acquisto di biglietti tramite Sportelli Automatici di UniCredit S.p.A” (“Termini e Condizioni”) regolano i rapporti tra UniCredit S.p.A. (di seguito “UniCredit”), con sede legale in Roma, via A. Specchi 16 e Direzione Generale in Milano, piazza Gae Aulenti 3, capitale sociale € 20.846.893.436,94 interamente versato, iscrizione al Registro delle imprese di Roma, codice fiscale e partita IVA n. 00348170101, aderente al Fondo Interbancario di tutela dei Depositi, Banca iscritta all'albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit - Albo dei Gruppi Bancari cod. 02008.1, titolare del marchio GeTicket, e gli utenti del servizio come di seguito descritto.

 

1. Oggetto del Servizio

 

1.1 Il servizio (“Servizio”) disciplinato dai presenti “Termini e Condizioni” consiste nella fornitura da parte di UniCredit del servizio di intermediazione di vendita, in nome e per conto di soggetti terzi, tramite gli sportelli automatici “ATM BancoSmart”, i Totem Multifunzione e le apparecchiature di UniCredit S.p.A. tempo per tempo abilitate a tale servizio, di titoli (“biglietti”) validi per l’accesso a eventi musicali, sportivi, teatrali, cinematografici, culturali e di intrattenimento in genere organizzati, gestiti e proposti da soggetti terzi (di seguito “Organizzatori”) e non da UniCredit.

1.2 UniCredit si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento, e senza necessità di fornire alcun preavviso, i presenti Termini e Condizioni. E’ onere dell'utente visionare i Termini e Condizioni prima di procedere all’acquisto, fermo restando l’impegno di UniCredit a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile. E’ esclusivo onere e responsabilità dell’utente verificare se siano intervenute variazioni nei Termini e Condizioni ogni qualvolta intende usufruire del Servizio.

1.3 I biglietti disponibili per l’acquisto tramite il Servizio riguarderanno specifici eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere, predisposti e realizzati dagli Organizzatori a loro esclusivo onere, cura e scelta. Pertanto UniCredit non assume alcuna responsabilità né offre alcuna garanzia, affidamento o assicurazione in ordine a tali eventi.

1.4 Si invita a prendere visione e leggere con attenzione l’informativa sulla Privacy, consultabile sul Sito.

 

2. Accesso al Servizio

2.1 Il Servizio è disponibile presso gli Sportelli Automatici di UniCredit S.p.A. abilitati allo stesso, mediante utilizzo, da parte dei loro legittimi titolari, di Genius Card e carte di debito del gruppo UniCredit o di carte di debito di altre banche che operano in circolarità sul circuito Pagobancomat.

2.2 La mancata indicazione, ove richiesto dal Servizio, dei dati anagrafici corretti dell’utente non renderà possibile la piena e completa fruizione del Servizio da parte dell’utente.

2.3 il Servizio è riservato ad utenti maggiorenni. Nel caso in cui l’utente sia minorenne può avvalersi del Servizio coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

3. Procedura di Acquisto dei Biglietti

3.1 L’utente può visualizzare le informazioni relative agli Eventi tempo per tempo disponibili per la vendita, e selezionare l’Evento per l’acquisto dei Biglietti.

3.2 L’utente può consultare la scheda relativa all’Evento di proprio interesse, e prendere visione di tutte le relative informazioni e caratteristiche, tra le quali quelle relative all’Organizzatore, sul sito www.geticket.it.

3.3 Il prezzo dei Biglietti esposto dal Servizio comprende anche gli eventuali diritti di prevendita e le spese applicati dall’Organizzatore, oltre che di imposte e tasse applicabili.

3.4 Al fine di perfezionare l’acquisto è necessario completare interamente la procedura di pagamento. Il mancato completamento della procedura di pagamento determina l’impossibilità di perfezionare il processo di acquisto.

3.5 Il prezzo del Biglietto, comprensivo degli eventuali diritti di prevendita richiesti dall’Organizzatore, è quello comunicato dal Servizio al momento del completamento dell’operazione di acquisto da parte dell’utente. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte dell’utente venisse applicato dall’Organizzatore ai Biglietti della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data non da diritto all’utente al rimborso della differenza.

3.6 Non sono possibili: - la sostituzione del Biglietto con un diverso Biglietto per un altro Evento; - il rilascio di una copia del Biglietto, salvo il caso di smarrimento.

 

4. Modalità di pagamento e misure di sicurezza

4.1 L’utente è tenuto a pagare il Corrispettivo indicato dal Sito al momento dell’ordine di acquisto, seguendo le istruzioni di volta in volta ivi indicate, mediante utilizzo della carta di debito o della Genius Card utilizzata per accedere al Servizio.

4.2 Qualora l’utente contesti la nullità/invalidità/inefficacia dell’ordine di pagamento, resta ferma la facoltà di UniCredit di adire, anche tramite terzi dagli stessi incaricati, i competenti organi giudiziari per il recupero nei confronti dell’utente del Corrispettivo dovuto, oltre ai relativi oneri e spese, e del risarcimento del danno.

 

5. Conferma di acquisto

5.1 Successivamente al perfezionamento dell’acquisto, all’utente verrà rilasciata una stampa del biglietto o del titolo con cui potrà ritirare il biglietto nel luogo dell’evento.

5.2 Qualora si manifestasse un’anomalia nella stampa del biglietto o del titolo, l’utente è tenuto a contattare il Servizio Clienti.

 

6. Consegna

6.1 Sono possibili diversi tipi di consegna:

- RITIRO IN BIGLIETTERIA: qualora indicato sulla stampa della conferma rilasciata alla conclusione dell’operazione di acquisto, l’utente deve presentarsi alla biglietteria dell’evento selezionato a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso evento presentando la stampa della conferma di acquisto ed un documento di identità. Qualora il ritiro del biglietto avvenga da parte di una persona incaricata dall’utente, essa dovrà essere munita della stampa rilasciata al termine del processo di acquisto, di un documento personale, di una delega dell’utente e di una copia di un documento d’identità dell’utente;

- TICKETLESS: qualora indicato sulla stampa della conferma rilasciata alla conclusione dell’operazione di acquisto, l’accesso all’evento potrà avvenire mediante esibizione della stampa munita di codice e barre rilasciata al termine del processo di acquisto.

 

7. Modifiche, rinvio o annullamento dell’Evento

7.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell'orario di un Evento, il portatore del biglietto dovrà rivolgersi direttamente all'Organizzatore per ottenere la sostituzione del Biglietto, oppure il rimborso del costo sostenuto. L’utente prende atto che le suddette operazioni di sostituzione e rimborso saranno effettuate esclusivamente in conformità alle disposizioni che saranno rese note di volta in volta dall'Organizzatore, il quale sarà in ogni caso l'unico soggetto responsabile di tali cambiamenti di programmazione e annullamenti degli Eventi.

7.2 L’utente prende atto che il rimborso non comprende le commissioni corrisposte per l'erogazione del Servizio. Sarà, inoltre, nella libera facoltà dell'Organizzatore escludere, di volta in volta, il rimborso dei diritti di prevendita. L’utente prende atto altresì che, salvo diverse indicazioni dell'Organizzatore, le spese di spedizione relative alla richiesta di rimborso rimarranno a carico dell’utente stesso.

 

8. Servizio Clienti

8.1 Per informazioni relative agli acquisti compiuti tramite il Servizio, e per eventuali reclami, è disponibile il Servizio Clienti contattabile ai seguenti recapiti: - telefono: 848 002 008; - email: servizioclienti@geticket.it.

8.2 Il Servizio Clienti fornirà, inoltre, le informazioni e i riferimenti di contatto degli Organizzatori relativamente alle attività di post vendita.

 

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. n), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”) alle transazioni relative all’acquisto di Biglietti perfezionate tramite il Servizio non è applicabile l’esercizio del diritto di recesso di cui agli artt.52 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

 

10. Limitazioni di responsabilità e di garanzie

10.1 Salvo il caso di dolo o colpa grave, UniCredit non assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, perdite, pregiudizi e spese derivanti dall'indisponibilità o cattivo funzionamento del Servizio.

10.2 E' esclusa la responsabilità di UniCredit per inadempimenti ai propri obblighi contrattuali dovuti a causa di forza maggiore, intendendosi per tale qualsiasi evento da considerarsi fuori dal ragionevole controllo di UniCredit, quali, a titolo esemplificativo: disservizi, interruzioni, ritardi o errori dovuti alla rete elettrica o internet, e in generale qualunque atto o fatto anche di terzi che non sia sotto il controllo di UniCredit o ad essa imputabile, ivi compresi i casi di: i) indisponibilità o cattivo funzionamento delle procedure di pagamento; ii) cancellazioni, modifiche di programmazione degli Eventi da parte dell'Organizzatore.

10.3 Nel fornire il Servizio UniCredit agisce per conto di organizzatori terzi e non ha alcuna responsabilità nella gestione ed organizzazione degli eventi. Al riguardo, si evidenzia che gli eventi possono subire variazioni indipendentemente dalla volontà di UniCredit. UniCredit, pertanto, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli eventi e, a tal fine, l’utente è tenuto a verificare sempre e in ogni caso gli eventi in programma direttamente sul sito ufficiale dei relativi Organizzatori. UniCredit non può, altresì, essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali danni, disagi, inconvenienti o disservizi subiti dall’utente del Servizio per fatti imputabili agli Organizzatori, e nel caso di annullamento o rinvio da parte degli Organizzatori dell’evento per il quale il Servizio abbia fornito il Biglietto.

11. Legge applicabile e foro competente

11.1 I presenti “Termini e Condizioni di utilizzo” sono disciplinati dalla Legge Italiana.

11.2 Qualora l’utente del Servizio sia un Consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio saranno devoluti alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo dell’utente stesso.

 11.3 Qualora l’utente del Servizio non sia un Consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

L’utente, anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. accetta espressamente le seguenti condizioni contrattuali: art 1.2 – facoltà di Unicredit di modificare i Termini e Condizioni; art. 1.3 – limitazione di responsabilità; art. 7 - Modifiche, rinvio o annullamento dell’Evento – esenzione da responsabilità; art. 10 – esenzione da responsabilità; art. 11 – deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria.