CARRELLO:
0 items

Domenica 26 gennaio 2014 alle ore 19.30, presso il Teatro alla Scala, il Maestro Myung-Whun Chung, guiderà la Filarmonica a sostegno delle attività svolte da Auser Volontariato Milano Onlus.

In programma i brani  “Sinfonia n. 6 in fa magg. op.68 Pastorale” di Beethoven e “Sinfonia n. 4 in mi min. op. 98” di Brahms.

Le Prove Aperte sono un’opportunità per assistere a prezzi contenuti ad alcuni concerti presenti nella stagione 2014 del Teatro alla Scala. Inoltre costituiscono una concreta occasione di solidarietà, poiché l’intero ricavato della Prova sarà devoluto a favore di  Auser Volontariato Milano Onlus. L’iniziativa è realizzata grazie al Main Partner UniCredit e a UniCredit Foundation, in collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate Radio.

Auser Milano è un'associazione di volontariato e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani e far crescere il loro ruolo attivo come risorsa generale della società. L’associazione si ispira a principi di equità sociale e di rispetto delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni. Nata nel 1989 per iniziativa della Cgil e dello Spi Cgil, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, di migliorare la qualità della vita, di diffondere la cultura e la pratica della solidarietà, di sviluppare i rapporti intergenerazionali, l'educazione degli adulti, la solidarietà internazionale.

Nel corso della prova aperta il programma può essere modificato per esigenze artistiche: l'esecuzione può essere interrotta e alcuni dei brani possono essere omessi. Il direttore e i professori d'orchestra non indossano l'abito da concerto