CARRELLO:
0 items

NUOVI SUONI

CESARE PICCO pianoforte
TAKETO GOHARA live electronics – sound design

Daniele Valentini sound engineer

 Questa particolare e unica serata intitolata NUOVI SUONI, accompagerà il pubblico in un percorso caleidoscopico attraverso le corde del pianoforte.

Il suono dello strumento è qui modulato in tempo reale dalle macchine del sound designer Taketo Gohara e tutto ciò che accade sul palco è dominato dall’istinto musicale di Cesare Picco, che, oltre ad esser l’autore di tutti i brani in programma, guida gli spettatori in territori sempre nuovi, organizzando via via il materiale sonoro che si sviluppa con il linguaggio dell’improvvisazione totale.

In NUOVI SUONI, passato e futuro musicale si rincorrono in un continuo gioco di specchi, andando oltre qualsiasi indicazione di genere musicale, portando al centro del palco il potere del suono in tutte le sue molteplici forme.

Picco e Gohara hanno collaborato sui palchi dei più importanti festival italiani (Ravello Festival, Time Zone, Musicus Concentus di Firenze, Blue Note Milano, Auditorium Parco della Musica di Roma), come in Russia e Giappone (Tokyo Jazz Festival).