CARRELLO:
0 items

I Musici di Francesco Guccini
A Belluno in scena il progetto formato dai musicisti storici del grande maestro modenese

Domenica 24 maggio al Teatro Comunale a cura di Veneto Jazz.


Belluno, febbraio 2020 – Dopo il ritiro dalle scene di Francesco Guccini, fra i più grandi e popolari cantautori italiani di sempre, arriva una delle più emozionanti occasioni per rivivere le sue canzoni nella diretta testimonianza di chi per decenni le ha portate sulle scene accanto a lui: domenica 24 maggio (ore 21), grazie a Veneto Jazz, al Teatro Comunale di Belluno terranno un concerto I Musici di Francesco Guccini.

I Musici di Francesco Guccini, progetto formato dai musicisti storici del maestro modenese, si propongono di dare continuità a un patrimonio artistico e poetico immenso. Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini, il pianoforte di Vince Tempera, il sassofono di Antonio Marangolo, il basso di Pierluigi Mingotti e la batteria di Ivano Zanotti riempiranno due ore di spettacolo dal vivo, ripercorrendo i più grandi successi del cantautore, come “Il vecchio e il bambino”, “La locomotiva”,  “Autogrill”, “L’Avvelenata", “Auschwitz”, “Dio è morto”, “Noi non ci saremo”, “Canzone per un’amica”, “Vedi cara”, “Cyrano” e molto altro.

I Musici di Francesco Guccini partecipano in questi anni ad alcuni fra i più importanti festival nazionali. Oltre alla loro attività concertistica, hanno ripreso a collaborare con il grande maestro nel progetto "Incontro con Francesco Guccini e i Musici" dove eseguono live la parte musicale.

Biglietteria Teatro Comunale di Belluno:
http://www.fondazioneteatridolomiti.it/biglietterie/

Informazioni:
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - mob. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com