CARRELLO:
0 items

IL PICCOLO PRINCIPE

ESCLUSIVA REGIONALE_Teatro delle Muse

sabato 29 FEBBRAIO ore 20.45
domenica 1 MARZO ore 16.30 FUORI ABBONAMENTO

Luca Silvestrini’s Protein

ideato e diretto da Luca Silvestrini

con Karl Fagerlund Brekke, Andrew Gardiner, Donna Lennard, Faith Prendergast, Jack Sergison disegno di Yann Seabra

musiche composte da Frank Moon
disegno luci di Jackie Shemesh
animazione di Daniel Denton
collaboratore al disegno Hayley Egan
direttore associato Valentina Golfieri
direttore di produzione Rachel Shipp
tecnico del suono Thomas Evans
assistente alle scene Bethan Shaw

co-prodotto da The Place and DanceEast, con il supporto di The Point, Eastleigh, Warwick Arts Centre and Dance City

spettacolo in inglese con sottotitoli in italiano

“Gli adulti non capiscono mai niente da soli, ed è una noia che i bambini siano sempre costretti a spiegar loro le cose” Antoine de Saint-Exupéry
Mi affascina l’idea di raccontare e rivisitare storie conosciute che possano coinvolgere l’intera famiglia, dando vita ad un’esperienza teatrale che diverta adulti e bambini.” Luca Silvestrini
Basato sulla famosissima storia scritta da Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe viene portato in scena dalla pluripremiata compagnia Protein in un mix di danza, humour e teatro. Attraverso le musiche di Frank Moon, il disegno di Yann Seabra e le luci di Jackie Shemesh, il nuovo allestimento di Protein ci invita a guardare il mondo con nuovi occhi e a riconnetterci con il nostro lato bambino.
Venite a scoprire come il Piccolo Principe si dimentica il suo minuscolo asteroide per innamorarsi di una rosa, viaggiando attraverso l’Universo fino a trovarsi faccia a faccia con lo sconcertante mondo degli adulti!
Avete mai sentito parlare di un re che non ha sudditi? O di un uomo d’affari ossessionato dal contare le stelle? Rivivrete a teatro l’incontro con il misterioso serpente e con la volpe saggia che gli insegneranno il potere e dell’amicizia e la complessità dell’amore.
Protein, fondata dall’artista Luca Silvestrini, nasce nel 1997 ed è una delle Compagnie più interessanti nel panorama del teatro-danza inglese, grazie ad un sapiente utilizzo di coreografie, humor e musiche originali con cui intrattiene e provoca il suo pubblico.