CARRELLO:
0 items

PIERINO E IL LUPO
di S. Prokofiev

// NUOVA PRODUZIONE

voce narrante Elisabetta Garilli,
illustrazioni dal vivo Serena Abagnato
danza/mimo Giulia Carli
musiche di S. Prokofiev interpretate da Ensemble Teatro Ristori

produzione Teatro Ristori di Verona in collaborazione con Atelier Elisabetta Garilli

La Fiaba Musicale composta e scritta da Prokofiev è il massimo esempio dell’utilizzo della narrazione come ambiente di apprendimento: proprio per la sua struttura ricca di elementi, la trama è un insieme di relazioni presentate sostenute e modificate dagli elementi tematici musicali.

La fiaba come metafora della vitae che insegna l’arte del vivere, la fiaba che pone i sì e i no, l’ubbidire e il voler fare di testa propria; la fiaba che espone un finale che ognuno di noi vorrebbe, a volte, modificare.

La nuova produzione Atelier Elisabetta Garilli, pone al centro dell’esperienza una suggestiva interazione: da una parte le immagini prodotte in tempo reale da Serena Abagnato, in dialogo con le caratterizzazioni proposte dalla danzatrice/mimo Giulia Carli, dall’altro le parole e la musica di Prokofiev interpretate dal dinamico Ensemble del Teatro Ristoricon la voce narrante di Elisabetta Garilli. Immerso in questo vivido insieme di stimoli, il pubblico verrà chiamato come di consueto a collaborare nel far procedere la storia e nel costituirne parte viva.

Interpreti
Insieme musicale Ensemble Teatro Ristori
Illustrazioni in tempo reale: Serena Abagnato
Danza/mimo: Giulia Carli
Voce recitante: Elisabetta Garilli