CARRELLO:
0 items

SCALA & KOLACNY BROTHERS

il coro femminile belga pop – rock che ha entusiasmato il mondo

Dirette da STIJN KOLACNY e accompagnate al pianoforte da STEVEN KOLACNY (che è anche arrangiatore dei brani), SCALA CHOIR si esibisce sul proprio innovativo repertorio di cover di grandi pezzi che hanno fatto la storia del rock, dell’indie e del pop.

L’inserimento della loro versione di CREEP dei RADIOHEAD nella colonna sonora del film THE SOCIAL NETWORK li ha consacrati nel panorama musicale internazionale

Molte delle canzoni dei Scala & Kolacny Brothers sono arrangiamenti corali di famosi musicisti e gruppi musicali come Björk, Coldplay, Radiohead, U2, Nirvana, Depeche Mode, Muse, Metallica, Oasis ma nella loro discografia non mancano composizioni originali.

Nel giugno 2011 hanno rilasciato il singolo Everlong, cover dell’omonimo pezzo dei Foo Fighters.Le cover di With or Without You, Every Breath You Take, Last Christmas e Perfect Day sono state utilizzate per i trailer inglesi della serie televisiva Downton Abbey.

Il 22 novembre 2011 è uscita una versione per il mercato italiano del loro album omonimo. Questa versione contiene, in particolare, le cover di Sere nere di Tiziano Ferro e di Non mi va di Vasco Rossi.

Nel 2012 pubblicano l’album December in gran parte composto da cover di brani a tema natalizio.

La loro versione di Nothing Else Matters dei Metallica è stata utilizzata nel primo episodio della serie televisiva americana Crisis.