CARRELLO:
0 items

Stefano Bollani - Piano Solo 
Teatro Filarmonico di Verona
19 dicembre 2018
ore 21.00
Augura anche tu un Buon Natale alla Ricerca con il Concerto Piano Solo di Stefano Bollani.
La serata è organizzata da AIRC con il sostegno di Banco BPM, per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici di Airc.
 
Piano solo, più che un concerto al pianoforte, è un omaggio all'arte dell'improvvisazione. Non esiste scaletta a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani.
Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere: lo spettatore è trascinato in un'avventura diversa ogni sera, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.
Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l'emozione si mescolano.
Una sola cosa è certa, che alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola a una generosa irriverenza.
Informazioni - AIRC Comitato Veneto Trentino Alto Adige - Tel. 0458250234 - @ com.veneto@airc.it