CARRELLO:
0 items

Inizio spettacoli ore 20.45 – domenica ore 16.30

25/29 novembre 2015 – Teatro Sperimentale
testo e regia di Paolo Mazzarelli e Lino Musella

con Marco Foschi, Fabio Monti, Laura Graziosi, Lino Musella, Paolo Mazzarelli, e due attori da definire

produzione MARCHE TEATRO in collaborazione con Compagnia MusellaMazzarelli e EmmeA Teatro

La Compagnia MusellaMazzarelli, considerata una tra le più interessanti e originali realtà nel panorama della nuova scena teatrale italiana, nasce nel 2009 dall’incontro tra Lino Musella (premio Hystrio 2004) e Paolo Mazzarelli (premio speciale Scenario 2001). Tra il 2009 e il 2011 la Compagnia produce “Due cani”, “Figlidiunbruttodio” (vincitore del premio Inbox 2010) e “Crack machine”, tutti lavori basati su testi originali, ideati, scritti diretti e interpretati a due. Nel 2012 si avvia la collaborazione con le Marche con “La società”. Lo spettacolo vince il Premio della Critica 2014 e Lino Musella nello stesso anno riceve il premio Le Maschere del Teatro come miglior attore esordiente.

Con il nuovo allestimento per sette attori, “Le strategie fatali”, la Compagnia sceglie di osare sempre di più sul piano della scrittura a due dando vita a un testo complesso e ambizioso, formato da tre diverse storie che si intrecciano tra loro. Ne “Le strategie fatali” (il titolo è un omaggio al saggio di Jean Baudrillard) tutto è affidato alla parola e alla abilità degli attori che daranno vita a una molteplicità di personaggi.

Quella di Musella Mazzarelli è  una scrittura diretta, spiazzante ed al tempo stesso comica. In “Le strategie fatali, ci sono i grandi miti  contemporanei: il danaro, il successo ma anche  l’amore, la seduzione, il desiderio, l’osceno e le grandi paure collettive ed individuali: il terrorismo, la mancanza di  lavoro, la violazione della privacy.